Come ripristinare la pelle grassa di viso e schiena?
L’eccessiva produzione di sebo, tipica di disturbi quali alopecia e dermatite, determina l’aspetto spento, simil-ceroso, della pelle. Parliamo non tanto di un semplice inestetismo, quanto di un disturbo della pelle che colpisce tantissime persone nel mondo.
Cosa scatena la pelle grassa di viso e schiena?
L’elenco dei fattori che possono incidere sulla qualità della nostra pelle è davvero lungo: pensiamo ad abitudini alimentati errate, fattori ereditari, detergenti eccessivamente aggressivi, scarsa igiene personale, stress e utilizzo di determinati farmaci. Questi sono tutti elementi da prendere in considerazione quando ci si interroga sulla quantità di sebo prodotta dal nostro corpo, attività in particolare regolata da ormoni quali cortisolo, progesterone e testosterone.
Rimedi alla cute grassa di viso e schiena
Chi soffre di pelle grassa, deve rivolgersi a uno specialista per determinare il percorso curativo adeguato al suo problema. La pelle andrà lavata con prodotti delicati, proteggendola dai raggi solari e facendo ricorso, qualora ritenuto opportuno dal medico, a prodotti che permettano di regolare la produzione di sebo del nostro corpo.